Moda e Bellezza a Cinecittà World
Moda e Bellezza a Cinecittà World. Le Creazioni di Maria Celli per l’elezione 2018 di Miss Roma e Miss Cinema
Una location prestigiosa inaugurata nel 2014 sui terreni dei vecchi studi cinematografici “Dinocittà” – realizzati negli anni sessanta da Dino De Laurentiis – dove sono stati girati numerosi film con le maggiori star hollywoodiane.
Un legame storico che dagli anni ’40 unisce Miss Italia al mondo del Cinema italiano e in particolar modo a Cinecittà, reso ancora più
forte dal fatto che il celebre produttore nel 1949 sposò Silvana Mangano, eletta Miss Roma nel 1947 e portata al successo nel 1948 dal film “Riso amaro”, da lui stesso prodotto.
La serata, organizzata dalla Delta Events e presentata da Margherita Praticò con la regia di Mario Gori, ha voluto omaggiare – con video
e contributi cinematografici – alcune attrici di oggi che hanno avuto successo grazie a Miss Italia: Anna Valle, Miriam Leone, Francesca Chillemi e Giusy Buscemi.
Ventisei le concorrenti che hanno sfilato nella suggestiva Cinecittà Street con le creazioni d’alta moda della Maison di Alta Moda Celli.
Tra le ragazze in gara si è aggiudicata la fascia di Miss Roma 2018, la bella diciottenne dell’EUR Nicole Ceretta, mentre la fascia di Miss Cinema 2018 è stata attribuita a Camilla Del Pinto, diciottenne di Ostia.